martedì gennaio 27, 2009 12:33

Grande Fratello 9 terza puntata

Posted by admin

TERZA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 9

Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso nello studio con un abitino super sexy e afferma che oggi ci saranno delle fantastiche sorprese per tanti concorrenti. Viene inquadrato subito il papà di un concorrente della casa.. Cosa succederà? Continuate a leggere!

La prima ad essere messa sulla graticola è Daniela. Il fulcro della questione è che la bella hostess, al momento della comunicazione di essere stata scelta per il GF, ha deciso di essere messa in cassa integrazione rinunciando a lavorare a tempo indeterminato, come recitava il suo contratto Alitalia.

Ciò ha fatto scoppiare un vero e proprio putiferio tanto che l’Alitalia ha dato un “out-out” alla concorrente: o torni a lavorare oppure rischi il licenziamento. Lei afferma “Ci penso e parlerò con il mio avvocato”..
Lo stesso Alfonso Signorini accusa Daniela di opportunismo affermando che poteva benissimo scegliere il licenziamento o l’aspettativa senza retribuzione, invece della cassa integrazione che viene pagata da tutti gli italiani.

danielagf9

Altra scottante questione è quella di Federica e Nicola.. I due sembrano amarsi ma a volte mostrano segni di cedimento con delle litigate a dir poco esuberanti.. La stessa Federica afferma di essere un po “peperina” e a volte “assurda”, ma non mancano le coccole con Nicola come mostrano queste immagini.

cristina-nicola1

Questo, a detta della Marcuzzi, è il momento più toccante dell’intera trasmissione. Ecco che Alessia chiede a Vanessa di recarsi nel confessionale; qua le viene mostrato un video dove la madre le rivela di aver ricevuto una telefonata del padre che ha chiesto di lei. Vanessa non vede il suo papà da ben 9 anni.

La Marcuzzi chiede alla concorrente se desidera vedere suo padre che è venuto nella casa del Grande Fratello  per poterle parlare e lei acconsente immediatamente.

Mi è costato tanto fare questo passo”, afferma il padre e Vanessa: “Però ti è bastato poco per lasciarmi. Non mi puoi chiedere il perdono, vorrei solo sapere il perchè te ne sia andato.” Il padre tenta di farsi perdonare dalla figlia ma lei è rimasta scottata dal suo comportamento: “ ti ho sempre voluto bene, ti credo a metà ma non puoi andartene e sparire per 9 anni. Avevo anche conosciuto la tua donna, potevamo fare lo stesso percorso, perchè mi hai lasciato?”. Il padre: “Spero che prima o poi le cose possano cambiare”. Vanessa chiede poi di suo fratello ma viene interrotta subito dalla Marcuzzi che blocca la discussione.

vanessa-papa

E’ il momento di Cristina del Basso che viene invitata da Alessia a recarsi nel confessionale. Qui la conduttrice svela quello che noi telespettatori sapevamo già: Cristina faceva la ballerina di lap dance nei locali vicino a casa sua e gli stessi genitori non sapevano nulla di questa esperienza. La Del Basso però vuole evitare di parlarne poichè lo reputa un periodo negativo della sua vita e la mamma, dopo esser venuta a conoscenza dei precedenti da ballerina della figlia, tramite un videoclip afferma “Vai avanti così, ci piaci e ti aspettiamo, il più tardi possibile”.

cristina-mamma

Si passa all’eliminato della casa.. FABRIZIO! Ed Annachiara si salva festeggiando con Alberto.

fabrizio

Passiamo alla prova settimanale.. Vengono chiamati in confessionale Marcello e Gianluca per rispondere alle domande di cultura generale.. Il risultato è a dir poco penoso e imbarazzante: tralasciando il vero nome della Carrà e i nomi dei sette nani, alla domanda relativa ai sette re di Roma se ne sentono di tutti i colori. L’inno di Mameli? Lasciamo perdere. E meno male che avevano studiato precedentemente!

marcello-e-gianluca

E’ il turno di Federica e Cristina per effettuare la prova. Il risultato è sicuramente più positivo. Un po maluccio sulla Divina Commedia, ma bene lo scioglilingua. Giusta la risposta sui 7 vizi capitali e su cosa disse Giulio Cesare oltrepassando il Rubicone: “Alea iacta est“.

gf9provasettiamanale

Si conclude la puntata con i nominati della casa: Ferdi, Annachiara e Leonia. Chi uscirà? Lo scopriremo lunedì prossimo!

nominatiterzapuntata

Comment Form