giovedì febbraio 26, 2009 22:28

La vittoria dei bianchi e l’esibizione di Marco Carta: forza prof!

Posted by admin

La vittoria dei bianchi della settima puntata è quasi scontata: i tre moschettieri ce l’hanno fatta!
Il primo nome da indicare per l’uscita, della squadra blu, è Martina Stavolo, la biondina dal carattere prepotente.

La commissione vuole salvare la cantante nominata ed al posto suo esce il ballerino, Adriano Olari.
Durante la serata, tra una prova e l’altra, si è notato l’abbassamento di voce della cantante Alessandra Amoroso e il ginocchio fasciato della ballerina Alice Bellagamba.

La prima non ha potuto far uscire fuori il suo talento e la seconda ha reso meno interessante il passo a due.

Le prove sono molto diverse da quelle degli anni passati, nello studio di Maria de Filippi, appaiono prove staffetta, prova con i prof, canzoni proibitive e perfino…musical. I Bianchi interpretano una scena imbarazzante di Notte prima degli esami: è stata questa interpretazione a farli vincere?

Nonostante la cantante giù di corda e la ballerina “non saltellante”, il telespettatore non si è potuto annoiare o rimanere deluso della puntata. Nel momento in cui scappava uno sbadiglio davanti al televisore entravano in scena gli insegnanti e le loro discussioni.

Grazia di Michele toglie la scena alla professoressa Gabriella Scalise per confrontarsi con Jurman nel tentativo di difendere Mario, il cantautore.
Sembra più una modalità dei professori di passarsi la scena di serata in serata e ottenere notorietà della loro immagine e tipo di insegnamento piuttosto che una difesa dei “talenti”.

Ad un certo punto della serata, la scena è tolta sia ai professori che agli alunni dall’entrata di Marco Carta. Non solo ha vinto Sanremo 2009, ma ripropone la sua immagine ad Amici, il programma che ha dato una certa notorietà al suo viso giovanile. Le giovani fanciulle lo ricordano e lo amano per il suo viso carino e, successivamente, per la voce.

Il cantante sardo ritorna sul palco che lo ha reso celebre accompagnato dalla sua madrina Maria de Filippi.
Può davvero dimostrare di essere un vero talento sul palco di amici non come un normale alunno della squadra dei bianchi o blu ma come il “vittorioso cantante di Sanremo”.

Quindi, la sua vittoria e il suo sorriso sono un ringraziamento a tutte le televotanti, soprattutto alle giovani ragazze.

Il vincitore del Festival di Sanremo è entrato in studio pochi minuti dopo la sigla entusiasmando il pubblico e conquistandosi gli sguardi invidiosi dei concorrenti di questa edizione. Il cantante non si è esibito subito, ma ha intonato La Forza mia dopo le ore 23.00.

Infine, il quadretto della serata di amici è stato corniciato dal vestito bianco  bambolina di Maria.


Tiziana

Comment Form